Corso di specializzazione: Policeman for disabled

L’Istituto Internazionale di Scienze Criminali e della Sicurezza (IISCS) organizza a Palermo un corso di specializzazione intitolato “Policeman for disabled”.
1233552_173607112824376_1332011258_n
Il corso, che si svolgerà presso la sede dell’Ente Nazionale Sordi (ENS) del capoluogo siciliano, si propone di fornire uno specifico addestramento al personale di polizia al fine di accrescerne le competenze di intervento nel campo della disabilità mentale, fisica o sensoriale.
Il percorso formativo è indirizzato a fornire agli operatori di polizia, e a quanti aspirino a diventarlo, le opportune conoscenze idonee a consentire agli stessi di intervenire con professionalità in caso di operazioni di polizia che vedano, a vario titolo, coinvolti soggetti con disabilità (in qualità di richiedenti servizi alle strutture di polizia, di denuncianti o querelanti, di indagati o sottoposti a provvedimenti sanitari obbligatori).
All’interno del corso saranno illustrati, oltre alle norme dell’ordinamento giuridico che trattano la materia della disabilità, le modalità con cui l’operatore deve approcciarsi al disabile, con l’ausilio di esercitazioni pratiche e discussione di situazioni e casi professionali.
 Per maggiori Informazioni contattateci via mail a : info@cetri-tires.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *